Fondi Ue e professionisti

Fondi UE come poterne usufruire. Il Consiglio Nazionale organizza percorsi formativi per i geometri dedicati sulle opportunità offerte dai Fondi Strutturali Europei

Cari Colleghi,  

come sapete la Legge di Stabilità 2016 consente ai professionisti (a prescindere dalla forma giuridica rivestita) di accedere ai Programmi Operativi Regionali (POR) dei Fondi Strutturali Europei rientranti nella programmazione 2014/2020, cofinanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

A beneficio degli iscritti e presso ciascun Collegio interessato, il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati organizza percorsi formativi finalizzati ad identificare le opportunità presenti a livello territoriale, avvalendosi del supporto operativo della Project Management Unit (PMU), struttura interna a GEOWEB SpA appositamente creata per fornire assistenza specialistica alla Categoria in tema di accesso ai bandi UE.

 

La Project Management Unit (PMU) è la struttura nata all’interno di GEOWEB SpA per fornire assistenza specialistica alla Categoria durante l’intero ciclo di progetto: analisi dei bandi di finanziamento, validazione dell’idea imprenditoriale, progettazione esecutiva, presentazione della proposta. Partendo dall’analisi della mappa tematica della disponibilità dei fondi nazionali, suddivisi a livello regionale e in base al numero dei professionisti iscritti ai relativi Collegi (visualizza la mappa tematica), la PMU potrà fornire un servizio calibrato sulle esigenze ed opportunità proprie di ciascun contesto regionale. 
L’iniziativa rafforza l’attività di supporto strategico del CNGeGL a Collegi e Iscritti: l’obiettivo del 2017 è di implementare il sistema di censimento e pubblicazione dei bandi, tra i più efficienti a livello nazionale (visualizza l’infografica).
 
Maurizio Savoncelli
Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

Per informazioni  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     tel. 06.54576146

 

 


Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.