Corso Esame Abilitazione 2020

  CORSO DI PREPARAZIONE 
AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA         
sessione 2020

CALENDARIO DELLE LEZIONI

L'inizio del Corso, previsto per il 5 marzo, è stato rinviato a data da destinarsi, in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
del 1^ marzo 2020 per la Regione Veneto, art. 2 comma 1C

Informazioni generali:

Iscritti al Registro Praticanti
Studenti ITS RED
Liberatoria del tutor

Indicazioni per l'iscrizione

Organizzazione Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova 

Dal 5 marzo al 29 ottobre 2020, 3 moduli di lezioni di 40 ore con test di verifica.  
Il corso si svolge il martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Auditorium Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova
Responsabile del corso: Geometra Giovanni Brotto, segretario 
Referente per il corso signora Morena Rapini - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A chi è rivolto : a tutti coloro , appartenenti o meno al Collegio di Padova, che intendono sostenere l'Esame di Stato per la libera professione di geometra 

Il corso per la preparazione agli Esami di Abilitazione alla libera professione di geometra è strutturato in 120 ore di lezione con verifiche di apprendimento in itinere per un totale di 132 ore.

Esso è finalizzato ad approfondire le conoscenze nelle tematiche professionali del geometra già acquisite con il superamento dell'esame di maturità e il periodo di tirocinio, per poter affrontare con profitto l’Esame di Stato.

Il corso è organizzato a norma del Regolamento sul Praticantato e sui corsi di formazione professionale alternativi al tirocinio (art.19), predisposto dal Consiglio Nazionale e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 15 del 15 agosto 2014, la frequenza al corso permette pertanto di ridurre il tirocinio, in ragione delle 120 ore di formazione, a 14 mesi.

Il mancato superamento delle verifiche intermedie e finali, oppure le assenze in numero superiore al limite consentito del 10%, comporteranno il non superamento del corso e quindi, alternativamente, l’obbligo allo svolgimento del periodo di 18 mesi di praticantato.




Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.