Esami di Stato 2017

ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE ALLA PROFESSIONE DI GEOMETRA
( ESAMI DI  STATO)  

SESSIONE 2017

 

 Gli Esami di abilitazione all'esercizio delle libere professioni sono regolati con Ordinanza ministeriale del MIUR, che stabilisce date e modalità di svolgimento. Gli organismi coinvolti in tale attività coordinati dal Ministero sono i diversi Collegi professionali e Consigli nazionali, gli uffici scolastici del Miur, Gli Istituti Tecnici, individuati come sede di esame. 

 

Ordinanza Ministeriale anno 2017 della sessione degli Esami di Stato per l'Abilitazione alla libera professione di geometra e geometra laureato (G.U. n. 32 del 28/04/2017) Scadenza domande 29 maggio 2017

 

Comunicazione a tutti i candidati

 

Domanda di ammissione agli esami    

 

Riepilogo della procedura per la domanda

 

 Fac simile curriculum

 

Elenco degli allegati alla domanda  

  


 Commissari d'Esame - scheda per la candidatura da presentare entro il 15 luglio 2017 
requisiti: 

1. almeno 10 anni di iscrizione all'Albo
2. essere in regola con la quota di iscrizione all’Albo 2016 e 2017
3. di non avere tra i candidati parenti o praticanti
4. di non aver svolto lezioni al Corso praticanti organizzato dal Collegio.


 

Corso di preparazione agli Esami di abilitazione 2017

Il Collegio Geometri G.L. di Padova e la Fondazione Geometri del Gattamelata – Padova, organizzano il Corso di preparazione agli esami di Abilitazione alla Libera Professione che si svolge da gennaio ad ottobre (escluso agosto) con durata complessiva di 120 ore. Il corso si svolge il martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nell’Auditorium del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova – Via Fornace Morandi, 24. Il corso non è obbligatorio per sostenere l'Esame di Stato. 

 

 

 



Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.