Informazioni sulla scheda personale nell'Albo Geometri? (2)

I geometri iscritti all’Albo del Collegio Geometri e G. L. di Padova possono aggiornare personalmente alcuni campi della propria scheda dell'Albo tenuto presso Il Collegio dei Geometri G.L. di Padova. 

Per effettuare questa operazione dovete collegarvi al sito del Collegio www.geometri.pd.it.

Nella barra superiore di navigazione cliccare la voce Area Riservata.

Entrati in Area Riservata inserire i dati richiesti. Se è il primo accesso all’area, digitare in Utente il proprio numero di iscrizione come password il proprio codice fiscale, a seguire si apre una schermata con la procedura da seguire per l’autenticazione. Per i successivi accessi l’Utente è sempre il proprio numero di iscrizione all’Albo, la password quella scelta dall’iscritto durante le operazioni effettuate nel primo accesso.

Il nome utente e la password sono gli stessi utilizzati per l’iscrizione on line ai corsi.

Cliccando sul bottone Accedi dell’Area Riservata entrerete nella pagina che vi permette di iscrivervi ai corsi di formazione attivi e di aprire cliccando Scheda personale.

Entrati nella Scheda personale è possibile modificare: il proprio indirizzo, i numeri telefonici, l’indirizzo di e-mail, le specializzazioni ed altri dati, mentre non sono modificabili i campi con il nome e cognome, il numero di iscrizione, i dati di nascita e il codice fiscale.

I colori giallo e verde distinguono i campi:

- compilazione non obbligatoria giallo,

- compilazione obbligatoria verde.

Le modifiche ai campi si devono confermare cliccando sull’icona con il Dischetto (funzione Salva), oppure si può uscire senza operare modifiche cliccando sull’icona con la Porta (funzione Chiudi).

La scheda personale è divisa in Scheda generale e Scheda formazione.

Analizziamo alcuni campi della Scheda generale

I dati dell’anagrafica

 

COGNOME, NOME E SESSO

 

DATA E LUOGO DI NASCITA

 

CODICE FISCALE controllare i dati inseriti e in caso di errori avvisare la segreteria del Collegio

 

COMUNE DI RESIDENZA, STUDIO O ALTRO INDIRIZZO indicare il comune e non le frazioni (ad es. non Tencarola ma Selvazzano), scegliendolo dall’elenco che comparirà a video dopo aver digitato i primi caratteri. Automaticamente verranno impostati la provincia e il CAP. Attenzione: i residenti a Padova devono modificare il proprio CAP in base alla propria residenza. Se il campo Comune non è compilato correttamente, il sistema al momento del salvataggio non accetta il dato e appare una finestra di avviso che segnala l’errore.

 

CORRISPONDENZA selezionare la voce dove il Collegio invierà la corrispondenza

 

POSTA CERTIFICATA il campo è compilato automaticamente con l’indirizzo assegnato dalla Cassa Nazionale Geometri ed è necessario confermarlo spuntando la casella Conferma. Se il vostro indirizzo di PEC è diverso da quello che appare, correggere il campo e successivamente confermare. A norma di legge tutti i professionisti devono avere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) funzionante.

 

MANDAMENTO il mandamento può essere inserito manualmente o assegnato automaticamente in base al comune dello studio cliccando sul bottone Automatico.

 

SPECIALIZZAZIONI inserire la/e specializzazione/i selezionando dal menu a tendina.

 

Analizziamo alcuni campi della Scheda formazione

 

I dati della formazione professionale

 

CORSI FREQUENTATI sotto questa voce vengono riportati i corsi organizzati dal Collegio di Padova a partire da aprile 2012, ai quali è stata data l’adesione in modalità on line. Per i corsi a pagamento è possibile anche scaricare le relative fatture in formato PDF. Per avere la situazione ufficiale dei propri crediti formativi ci si deve collegare al sito del Consiglio Nazionale Geometri www.cng.it.

 

INTESTAZIONE FATTURE selezionando la casella Professionista le fatture dei corsi di formazione verranno intestate al professionista. Se invece volete che le fatture riportino una diversa intestazione (es. studio associato,) cliccate la casella Altro e inserire i relativi dati.

 



Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.