SOLIDARIETA'

Logo-Padova-Ev-Capital-h60

Il 7 febbraio si apre Padova Capitale europea del volontariato 2020

 

Una grande opportunità per rappresentare e coinvolgere a livello europeo il mondo del volontariato e dell’impegno civile.

La sfida è trasformare Padova in città-laboratorio di respiro nazionale, capace di attrarre idee, attivare progetti, avviare processi ed esperienze,
per stimolare un’azione collaborativa tra tutte le componenti sociali e favorire così ricadute positive su Padova, l’Italia e l’Europa.
L’evento di apertura che convoca il volontariato, il mondo della solidarietà e tutte le componenti sociali vede la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
In un crescendo di storie, immagini e musica, verrà sottolineato il cammino dell’Impegno civile in Italia, punto di partenza per le sfide dei prossimi anni.
Appuntamento alle ore 9 in Fiera, Padiglione 8. L’accesso è riservato a coloro che si sono accreditati (posti esauriti). Dalle 10.45 diretta su Telenuovo Retenord (canale 11 DDT) e in streaming sui portali telenuovo.it e tgpadova.it. Su come muoversi a Padova in modo sostenibile ecco alcune indicazioni.



Questo sito utilizza i cookies per rendere possibile il corretto funzionamento del sito web. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies.