-
GENERAZIONE Z - AIUTACI AD AIUTARTI
Venerdì 14 febbraio 2025 a Padova
Un po' convegno, un po' laboratorio, un po' corso ma soprattutto tavoli OSt per studiare il futuro di una professione sempre più dinamica e molto diversa dal passato. Il Collegio di Padova è stato sede dell'incontro organizzato dalla Cassa Geometri delegati Triveneto, che ha riunito gli alti vertici della Cassa, presente anche il presidente Diego Buono e 50 geometri under 35 in rappresentanza di tutte le provincie del Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.
La sede del Collegio ha accolto con relazioni e tavoli di lavoro per tutta la giornata di venerdì 14 febbraio più di 80 partecipanti.
Intervento centrale della mattinata la relazione " INFUTURARSI-PENSARE IL TEMPO CHE NON C'E'" del filosofo Stefano Moriggi: un’analisi sociologica d’insieme che commenta le tappe fondamentali della vita famigliare, gli approcci e la gestione degli interessi lavorativi ed extralavorativi e l’importanza di impegnarsi con lungimiranza.
Il pomeriggio è stato dedicato ai tavoli OST degli under 35 condotti tre facilitatori, per offrire proposte e osservazioni presentate a fine giornata alla platea.
Hanno organizzato l'evento i geometri Manuel Nardelli e Marco Boesso ( delegati Cassa Trento e Padova).