Progetti - convenzione fiaip

Stampa

 

                    

CONVENZIONE

tra il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova e la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali
per la redazione della “RELAZIONE DI REGOLARITA’ URBANISTICA E CATASTALE DEI FABBRICATI

Lettera di presentazione della convenzione di Michele Levorato, presidente Collegio

Gentili Colleghi,

lo scorso 29 luglio abbiamo sottoscritto la convenzione con la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali - FIAIP di Padova per la redazione della “RELAZIONE DI REGOLARITA’ URBANISTICA E CATASTALE DEI FABBRICATI” che i geometri padovani interessati potrebbero essere chiamati a redigere nella fase preliminare alle compravendite.

Nella convenzione si richiama la sempre più stringente normativa in termini di adempimenti per le compravendite immobiliari che richiede la certificazione delle condizioni urbanistico–catastali degli immobili (Legge 122 del 30 luglio 2010) ed anche la regolarità edilizia degli immobili ai fini dell’accesso agli incentivi fiscali del Superbonus (Legge 77 del 17 luglio 2020).

L’accordo, come per la convenzione già sottoscritta con l’Ordine dei Notai di Padova, oltre a prevedere l’attività operativa indicata nella traccia che si allega, è anche di natura economica; gli onorari, in funzione della tipologia e dimensione dell’unità immobiliare, sono stati indicati nella tabella dell’allegato B della convenzione ed a questi andranno aggiunte le spese, i diritti e gli oneri di legge.

Si invitano quindi tutti i Colleghi disponibili a svolgere la suddetta attività, a comunicare a questo Collegio il proprio nominativo, che sarà inserito in un apposito elenco.

Il succitato elenco, suddiviso per mandamenti, sarà fornito alla FIAIP che a sua volta lo inoltrerà ai propri Associati.

Per l’adesione si deve compilare la scheda predisposta e inviarla per e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 10.09.2021.

Sono fiducioso  che l’iniziativa possa portare interesse e fonte di lavoro agli Iscritti.