PROGETTI PER ISTITUTI CAT

Stampa

ATTIVITA' ANNO SCOLASTICO 2022-2023
intervento all'assemblea degli iscritti 2022 della referente Orientamento scolastico Giulia Negrisolo

PROPOSTE PER CONOSCERE LA PROFESSIONE


   

Il claim Sicurezza Now Cantieri Wow accompagnerà per il percorso scolastico 2022/2023 le varie iniziative del Collegio per gli Istituti CAT  

 

12 ottobre 2022, Cantiere della nuova Pediatria di Padova,  164 studenti  delle classi IV 6 istituti Cat (costruzione, ambiente e territorio) della Provincia di Padova hanno vissuto l’esperienza del cantiere e imparato l'importanza della della sicurezza. Iniziativa nell'ambito di "CostruiAmo Sicurezza", Spisal con la collaborazione per l'iniziativa del  Collegio Geometri Padova. Gli studenti hanno sperimentato il cantiere e l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro con simulazioni digitali e con una visita dal “vero” nell’importante sito della nuova Clinica Pediatrica dell’Università di Padova.

Alla giornata formativa hanno collaborato come “guide al cantiere“ alcuni geometri della Commissione Sicurezza del Collegio: Luca Marcadella (referente) Antonio Ellero, Edoardo Carraro, Paolo Trevisan, Luca Perrotta. L’aspetto organizzativo, contatti con le scuole e logistica, a cura del Collegio, didattica  del Comitato provinciale di Coordinamento della Provincia di Padova ULSS 6 Euganea.