-
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 378 del 30 marzo 2021 Art. 3 del D.L. 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni dalla legge 14 giugno 2019, n. 55, recante «Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici». Approvazione delle nuove disposizioni regionali per le autorizzazioni in zona sismica e per gli abitati da consolidare.
Il presente provvedimento approva le nuove disposizioni regionali per le autorizzazioni in zona sismica e per gli abitati da consolidare per l’attuazione delle nuove disposizioni in materia sismica.
Il dossier UNI Normazione per il Superbonus 110% redatto da Alberto Galeotto (Responsabile Attività Normative) per la rivista dell'UNI nel gennaio 2021 e messo a disposizione ora nel web, intende richiamare l'attenzione su come le norme tecniche consensuali, partendo dai principi fondatori della normazione quali apertura, partecipazione, consenso e trasparenza, possano essere generatrici di valore nelle relazioni e nei processi, in un’ottica di funzione di servizio alla comunità, facilitando il dialogo, abbattendo le diseconomie di processo e valorizzando (non sostituendo) le competenze.
Il dossier si suddivide in due parti: la prima, più consistente, è dedicata agli interventi di efficienza energetica, mentre la seconda su quelli antisismici.
Cosa cambia nella visura catastale, viene descritto, in particolare, il nuovo modello di visura catastale che supera lo schema tabellare e sintetico finora utilizzato.
Da marzo 2021, altri servizi del Comune di Padova sono stati estesi al sistema di pagamento online Pago PA tra cui i diritti di istruttoria delle istanze Suap (Sportello Unico Attività Produttive) e Sue (Sportello Unico Edilizia).
Sentenza della Corte Costituzionale n. 54 nel giudizio di legittimità costituzionale degli artt. 1, comma 1, 2, commi 1, 2, e 3, e 3 della Legge Regionale Veneto 23.12.2019, n. 51 "Nuove disposizioni per il recupero dei sottotetti a fini abitativi"
Online il sito superbonus110.cngegl.it a cura del Consiglio Nazionale Geometri, una raccolta documentale sempre aggiornata sull'agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (art.119)
Il Consiglio Nazionale Geometra informa gli iscritti che il calcolo delle eccedenze dei crediti verrà gestito da settembre 2021.
Ricordiamo che, come da Regolamento sulla Formazione (Art. 5 comma 3), l'eccedenza di crediti sarà attribuita nel triennio successivo, nella misura del 50% fino ad un massimo di 20 crediti.
La Cassa Geometri ha inviato una informativa in cui comunicava dal 17 marzo l’operazione di migrazione dei dati Pec da Aruba a Namirial. Le nuove credenziali sono state inviate sia per email ordinaria che per PEC. Invariato il servizio Gestione Posta Certificata nell’area riservata della Cassa.
Iscritti solo Albo, non è obbligatoria l'iscrizione alla cassa per chi non esercita la professione
Sentenza della Cassazione (n.4568 /2021).