-
Quarto appuntamento che la Cassa organizza per i propri iscritti. SABATO 13 NOVEMBRE, con servizio attivo dalle 9.00 alle 13.00 su numero dedicato 06/32686300, i geometri potranno avere chiarimenti sulle tipologie di trattamenti pensionistici (diretta, indiretta, totalizzazione, reversibilità), potranno inoltre chiedere la proiezione dei calcoli di pensione.
Prossimo, ed ultimo, appuntamento in calendario: 18 dicembre.
Il disegno di legge di Bilancio per il 2022 è stato approvato il 28 ottobre dal Consiglio dei Ministri, ora passerà al vaglio del Parlamento.
Da domani 15 ottobre si potrà lavorare nei cantieri edili solo se in possesso del green pass. L’obbligo è previsto dal DL 127/2021. Le modalità tecniche con cui eseguire i controlli sono indicate nella bozza di dpcm (non ancora in vigore) per la ripresa delle attività nel settore pubblico e privato.
Faq elaborate dal Governo
Si informa che la Cassa Geometri con comunicazione del 1^ ottobre 2021 ha prorogato al 15 OTTOBRE p.v. gli adempimenti dichiarativi e i pagamenti.
Dal 4 ottobre nelle Direzioni provinciali del Veneto sarà attivata una nuova procedura online di prenotazione unica degli appuntamenti, per accedere con un'unica interfaccia ai servizi catastali e fiscali.
Nuovo parere del Consiglio superiore dei Lavori Pubblici, fornito al Comune di Bassano del Grappa che, con altri comuni limitrofi, ha richiesto chiarimenti sulla ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione nelle aree sottoposte al vincolo paesaggistico.
Per gli immobili il cui vincolo risiede nell’essere inseriti in aree sottoposte a vincolo paesaggistico è consentito intervenire anche attraverso interventi di demolizione e ricostruzione classificabili nella “ristrutturazione edilizia”, che nella definizione del dpr 380/2001 comprende anche modifiche alla sagoma, al sedime, ai prospetti ed al volume preesistente.
La richiesta precisazione applicativa del Comune di Bassano del Grappa (VI)
Sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è stato pubblicato il Decreto Interministeriale DOMANDE ENTRO IL 31 OTTOBRE.
Comunicazione Cassa Geometri 4/08/2021
Due guide a cura de Il Sole 24 ore (29 luglio 2021)
La nuova Guida al bonus facciate 90% (ed.luglio 2021) dell'Agenzia delle Entrate prevede: la proroga dell’agevolazione fiscale al 2021, le alternative alla detrazione e la possibilità di cumulare il beneficio con altri bonus edilizi.