Patrocinio del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova

Stampa

Scheda per la richiesta del Patrocinio

Per patrocinio del Collegio si intende il riconoscimento, il sostegno, la promozione da parte dell'Ente ad una iniziativa formativa o di altra natura organizzata da soggetti terzi. Il Patrocinio è concesso ad iniziative poste in essere da associazioni, enti, aziende e consorzi pubblici, organizzazioni, comitati, fondazioni, organizzazioni sindacali e di categoria o aziende commerciali private operatrici di settore, in forza del loro rilievo istituzionale, scientifico, economico, culturale, sportivo, ecc., per cui si riconosca una valenza sociale, ovvero che rivestano particolare interesse per la  categoria professionale.

Criteri per la concessione del Patrocinio  

Il Patrocinio è ammesso nel caso in cui l’iniziativa risponda agli intendimenti programmatici del Consiglio del Collegio, contribuisca alla crescita professionale, culturale, economica, morale, educativa, sociale e sportiva degli iscritti al Collegio, promuova attività industriali, artigianali, commerciali di interesse per gli iscritti al Collegio.

La concessione del patrocinio  non comporta per il Collegio né l’erogazione di contributi, né alcuna partecipazione alle spese organizzative della manifestazione od iniziativa, salvo i casi in cui ciò sia espressamente stabilito con apposito provvedimento del Consiglio.

I promotori e gli organizzatori della manifestazione o iniziativa che ottiene il Patrocinio del Collegio sono autorizzati ad utilizzarli formalmente ed a farne menzione negli atti dopo aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte della segreteria.

Con la concessione del Patrocinio i richiedenti acquisiscono il diritto - dovere di farne menzione in ogni materiale di pubblicizzazione dell’iniziativa (inviti, manifesti, sito web, etc.) utilizzando il logo del Collegio e/o della Fondazione del Gattamelata con l’eventuale indicazione Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova.

Crediti formativi  

I promotori e gli organizzatori della manifestazione o iniziativa possono chiedere la concessione dei crediti formativi professionali, secondo quanto stabilito dal Regolamento del Consiglio Nazionale Geometri.

Il patrocinio è a titolo gratuito; la concessione del patrocinio per iniziative di formazione organizzate da soggetti privati che prevedono la concessione di crediti formativi comporta delle spese di segreteria pari ad euro 244,00 (Iva compresa)  da corrispondere alla Fondazione Geometri del Gattamelata, che opera, in merito alla formazione, per conto del Collegio. Per le iniziative con patrocinio  è prevista una campagna di comunicazione presso gli iscritti  con l’invio di newsletter e pubblicazione nel sito www.geometri.pd.it.